Yamaha clp585-Clavinova digitale a mobile - Pianoforti digitali e Strumenti musicali Roma

Yamaha clp585-Clavinova digitale a mobile - Pianoforti digitali e Strumenti musicali Roma

Vai ai contenuti

Menu principale:

Yamaha clp585-Clavinova digitale a mobile

PRODOTTI > PIANOFORTI DIGITALI > descrizioni pianoforti digitali > fuori produzione pagine

RESPONSABILE DEL SETTORE
     
        
SERGIO


YAMAHA CLP 585
Pianoforte digitale 88 tasti in legno con mobile

 
 

Descrizione


Real Grand Expression. Questa frase definisce la capacità espressiva del Clavinova. Non è la piena realizzazione del suono, del tocco e dei pedali ma l’applicazione di tecnologie derivanti dalla produzione di pianoforti acustici che integrano perfettamente questi tre elementi in un singolo pianoforte. Questo piano produce esattamente il suono che si desidera attraverso il tocco dei tasti e dei pedali. Mentre si suona questo strumento, sembra realmente di suonare un pianoforte a coda.

Il suono dei migliori pianoforti a coda da concerto al mondo



Sinsitra: CFX Yamaha, Destra: Imperial Bösendorfer
CFX—il migliore pianoforte a coda da concerto Yamaha selezionato e suonato dal vincitore del concorso International Chopin Piano Competition 2010 — e Imperial di Bösendorfer— un marchio tenuto in grande considerazione dai pianisti grazie alla sua lunga storia – sono pianoforti rinomati caratterizzati da tratti distintivi quali potenza, versatilità, finezza, leggerezza e calore.

Le voci di entrambi questi superbi pianoforte sono disponibili nel Clavinova. Accordato alla perfezione da un tecnico molto esperto, con il suono del tasto campionato singolarmente, Clavinova cattura in modo fedele le caratteristiche tonali uniche di ognuno di questi sorprendenti strumenti.

Con il tuo Clavinova, puoi apprezzare la bellezza squisita del suono a lungo ricercato prodotto da CFX e Imperial Bösendorfer.

GP Response Damper Pedal offre un tocco del pedale autentico analogo ad un pianoforte a coda

CLP-585 è dotato della funzione GP Response Damper Pedal che offre una curva di resistenza analoga ad un pianoforte a coda, iniziando con un tocco leggero che diventa sempre più pesante man mano che il pedale viene premuto. Ciò consente all’esecutore di cimentarsi con le sfumature della pedalizzazione.


Il controllo del suono è possibile grazie alla gamma di regolazione e al tocco analogo al mezzo pedale di un pianoforte a coda
Modellamento fisico VRM—il riverbero distintivo generato dall’intero corpo dello strumento di un pianoforte a coda da concerto


Questo fenomeno viene riprodotto perfettamente nel Clavinova attraverso Virtual Resonance Modeling (VRM), una funzione che calcola i diversi stadi in cui si trovano le corde per ognuna delle 88 note della tastiera, da un istante all’altro, permettendo un’espressività viva e riccamente variata che riflette il numero illimitato di fattori che entrano in gioco quando si suona il piano – come ad esempio il registro, il numero di tasti che vengono premuti e la forza esercitata sui tasti e i tempi della pedalizzazione


Variazioni del suono che dipendono dal tocco

I pianisti possono modificare il volume del suono, così come le dinamiche, per realizzare suoni dolci e brillanti semplicemente modificando la pressione applicata ai tasti.

Clavinova è dotato di registrazioni lunghe e accuratamente campionate delle note di un piano che vengono riprodotte con dettagli ricchi, inoltre utilizza le tecnologie Yamaha per realizzare transizioni sonore fluide in risposta al tocco dell’esecutore.

Da staccato a legato—suono superbamente espressivo che risponde al tocco dell’esecutore


Grazie alla tecnologia Smooth Release Yamaha, Clavinova offre il suono brillante che si avverte quando si suona in modalità staccato, ma anche il suono prolungato che si ottiene rilasciando i tasti in ritardo. Ciò consente di ottenere una risposta finemente sfumata rispetto al tocco dell’esecutore.


Sinistra: Dita che si sollevano rapidamente (staccato), Destra: dita che si sollevano lentamente (legato)
Campionamenti Key-Off


Nel momento in cui le dita di un pianista si sollevano dai tasti di un pianoforte a coda, si verificano sottili cambiamenti nel suono dello strumento poiché lo smorzatore viene abbassato sulle corde per interrompere il suono. I campionamenti Key-Off sono costituiti dalla registrazione di queste modifiche e offrono una riproduzione fedele dei cambiamenti più sottili nel suono di un piano, realizzando così performance più realistiche.

Contrappeso del tasto


I contrappesi sono incorporati nei tasti di un pianoforte a coda per bilanciare il peso dei martelletti e per offrire un controllo più preciso quando si suona delicatamente a bassi volumi. Clavinova è dotato di contrappesi finemente regolati per una suonabilità migliore quando si utilizza il pianissimo con un tocco leggero, e per un migliore ritorno del tasto nei passaggi rapidi. La tastiera del Clavinova è stata finemente regolata per offrire il bilanciamento ottimale, per enfatizzare la superba suonabilità e la risposta grand piano.

Polifonia 256-note


Suonare molte note simultaneamente senza che alcune di esse vengano escluse.

Tastiera in legno naturale Natural Wood X (NWX)


Le tastiere in legno naturale Natural Wood X (NWX) sono realizzate utilizzando l’esperienza senza rivali di Yamaha nella lavorazione del legno, acquisita attraverso più di un secolo di produzione di ottimi pianoforti. Proprio come accade con un pianoforte a coda, il materiale utilizzato per le tastiere NWX viene ricavato da legno che è stato accuratamente essiccato proprio per essere utilizzato nella produzione di strumenti musicali.

Grazie alla tecnica dei martelletti e al meccanismo senza viti di un pianoforte a coda, la meccanica della tastiera NWX riproduce il tocco di un piano acustico, dal tocco più pesante nei registri gravi al tocco più leggero nelle ottave acute. Essa dispone di una configurazione con tre sensori che rileva accuratamente e interpreta il comportamento della tastiera per una risposta e un tocco molto simili a quelli di un pianoforte a coda.

Le tastiere NWX inoltre sono dotate di un meccanismo di scappamento che riproduce che riproduce una lieve sensazione di click vicino al fondo del tasto e sono state realizzate in modo che il click sia avvertibile solo con i tocchi più leggeri, proprio come un pianoforte a coda.

Martelletti Grand piano

Riproducono fedelmente le differenze nel peso e nel ritorno di ogni tasto. Non esistono due tasti uguali.

Stereophonic Optimizer—un nuovo tipo di esperienza con le cuffie



Unico di Yamaha, Stereophonic Optimizer regola lo spazio del suono e la distanza dal pianoforte quando si ascolta in cuffia, dando vita ad un’immagine sonora spaziosa che garantisce l’ispirazione anche per molte ore.

Copritasti in avorio sintetico – un piacere da suonare anche dopo molte ore


Riproduce la superficie delicata delle tastiere in avorio utilizzate un tempo nei pianoforti migliori. La tastiera è realizzata con un materiale molto assorbente che previene lo scivolamento delle dita anche dopo ore di utilizzo, pur mantenendo il tocco e la percezione ideali.

Risonanza completa del corpo, come un pianoforte acustico


Simile ad un pianoforte acustico, Clavinova è calibrato accuratamente e il posizionamento degli altoparlanti e i materiali del corpo vengono controllati per assicurare che l’intero strumento risuoni ottimamente. Per un’immagine sonora simile a quella di un pianoforte a coda, questi strumenti sono dotati di Tone Escapement in numerose posizioni del corpo che permettono al suono di essere proiettato dagli altoparlanti all’orecchio dell’ascoltatore senza rimanere intrappolato all’interno dello strumento.

Acoustic Optimizer—Regolazioni per garantire un suono bilanciato


Il corpo del Clavinova contiene Acoustic Optimizers che regolano il flusso e il controllo del suono.

Una nuova tecnologia che emerge dalla profonda conoscenza di Yamaha delle proprietà acustiche dell’interno degli strumenti musicali, Acoustic Optimizers producono un tocco ed un suono naturali e fluidi attraverso l’intera tastiera.

Altoparlanti a 3 vie


Gli altoparlanti dedicati per i registri basso, medio e acuto producono un suono dinamico e ricco di ispirazione.

Interfaccia semplice da usare


Un LCD semplice e un layout intuitive permettono di eseguire semplicemente le operazioni con Clavinova, lasciando così più tempo per dedicarsi a suonare.

Una grande quantità di pezzi piano didattici


Sono disponibili esercizi per costruire la tecnica pianistica tratti da Hanon, Bayer, Czerny e Burgmüller.

Registratore brani multi traccia


Le funzioni di registrazione disponibili nei pianoforti digitali Clavinova permettono di registrare le proprie performance con un singolo tocco, una funzione utile quando si disidera rivedere la tecnica in modo obiettivo. Inoltre, si possono registrare fino a 2 tracce per la riproduzione simultanea, in modo che diverse mani possano essere registrate separatamente o in parti sovrapposte con voci diverse.
* Le registrazioni sono effettuate in formato MIDI. Un software compatibile è necessario per la riproduzione su computer dei dati registrati.

Registratore Audio USB


Registra le performance su una memoria flash USB e crea file audio (formato WAV) che puoi memorizzare e riprodurre su un computer, condividi con gli amici o crea un CD.

Una gamma completa di voci per tastiera


In aggiunta ai pianoforti a coda di livello mondiale, la serie Clavinova CLP vanta una libreria di voci impressionanti inclusi piano elettrici e organi. Apprezza la libertà di scegliere la voce ideale per il genere di musica che desideri suonare.

Nuovi riverberi che offrono atmosfera e spaziosità


I nuovi riverberi permettono di apprezzare la sensazione di suonare un recital pianistico in un’ampia sala da concerto o di vivere il suono etereo e commovente di un organo a canne suonato in una cattedrale.

La serie Clavinova permette di incorporare questi riverberi squisiti e di aggiungere profondità e atmosfera al tuo suono e apprezzare l’atmosfera e la spaziosità di una sala da concerto nella privacy della tua casa.

IAC (Intelligent Acoustic Control), perfetto per suonare a casa


IAC (Intelligent Acoustic Control), perfect for playing at home
La capacità di regolare il volume della performance è estremamente utile a casa quando l’esecutore non può sempre suonare ad alti volumi. Spesso, a bassi volumi, sia i suoni gravi sia i suoni acuti possono risultare di difficile udibilità. Per contrastare questo fenomeno, Clavinova è dotato di Intelligent Acoustic Control (IAC), che regola automaticamente il suono, permettendo all’esecutore di bilanciare il suono a qualsiasi livello di volume.


Per ulteriori informazioni....
SCRIVICI

AGGIUNGI ANCHE UNA PANCHETTA
QUICK LOCK BX 8 PANCHETTA IN METALLO PER DIGITALE

QUICK LOCK BX 8 PANCHETTA IN METALLO PER DIGITALE

Disponibilità immediata
39,00 € Aggiungi
PANCHETTA LEGNO  per pianoforte NERA satinata

PANCHETTA LEGNO per pianoforte NERA satinata

Disponibilità immediata
80,00 € Aggiungi
PANCHETTA LEGNO per pianoforte NERO  lucido

PANCHETTA LEGNO per pianoforte NERO lucido

Disponibilità immediata
90,00 € Aggiungi
CUFFIA
YAMAHA HPH-50B - CUFFIA

YAMAHA HPH-50B - CUFFIA

Disponibilità immediata
29,00 € Aggiungi
YAMAHA HPH-50WK - CUFFIA

YAMAHA HPH-50WK - CUFFIA

Disponibilità immediata
29,00 € Aggiungi
YAMAHA HPH 100B - NERA

YAMAHA HPH 100B - NERA

Disponibilità immediata
45,00 € Aggiungi
YAMAHA HPH 100 WH - BIANCA

YAMAHA HPH 100 WH - BIANCA

Disponibilità immediata
45,00 € Aggiungi
ROLAND  RH-5-CUFFIA

ROLAND RH-5-CUFFIA

Disponibilità immediata
50,00 € Aggiungi
YAMAHA HPH150 WH- BIANCA

YAMAHA HPH150 WH- BIANCA

Disponibilità immediata
79,00 € Aggiungi
YAMAHA HPH150 B - NERO

YAMAHA HPH150 B - NERO

Disponibilità immediata
79,00 € Aggiungi
ROLAND RHA7 BK Black -Cuffia monitor nera

ROLAND RHA7 BK Black -Cuffia monitor nera

Disponibilità immediata
70,00 € 99,00 € Aggiungi
Discount!
CAVO USB-MIDI
SOUND STATION-CAVO MIDI

SOUND STATION-CAVO MIDI

Disponibilità immediata
29,00 € Aggiungi
ROLAND UM-ONE-MK2-CAVO MIDI

ROLAND UM-ONE-MK2-CAVO MIDI

Disponibilità immediata
35,00 € Aggiungi

SCEGLI COME ORDINARE

Puoi ordinare, inserendo i prodotti nel carrello e seguendo la procedura, oppure via email,o tramite fax

Assistenza clienti

Per informazioni commerciali o assistenza tecnica i nostri operatori sono a Vostra disposizione

06.78.43.319

 
SEGUICI SU FACEBOOK
 
Privacy Policy
Torna ai contenuti | Torna al menu