Il marchio Kawai è sinonimo di qualità,sonorità e resa.
Si tratta di una versione dell'RX-3 caratterizzata dalla priorità accordata all'aspetto funzionale rispetto alla preoccupazione per l'estetica, che caratterizza normalmente gli strumenti destinati agli utenti privati.
Le differenze rispetto al modello ordinario possono in sostanza riassumersi in queste: un telaio più spartano, privo di pomelli ed altri accorgimenti estetici che contraddistinguono la serie RX; la fascia esterna del mobile è più sottile sui fianchi; il coperchio è: privo di scanalatura e le posizioni di apertura durante l'esecuzione sono due anziché tre.
L'RX-3C è quindi strumento indicato in quei contesti nei quali il pianoforte a coda non è tenuto neppure in via accessoria ad impreziosire l'ambiente nel quale si trova: il risparmio sui costi, ottenuto senza sacrificare nulla della qualità musicale, lo rende ideale per uso professionale o scolastico.
Millennium IIILa rivoluzionaria meccanica “Millennium III” è il risultato di una nuova composizione che associa la stabilità dell’ABS-Styran (usata nelle meccaniche Kawai da oltre 35 anni) con la straordinaria robustezza delle fibre di carbonio. Questo nuovo materiale conferisce alla meccanica Millennium III:
durata: le parti della meccanica hanno una durata superiore di quella tradizionale in legno e hanno una robustezza del 90% maggiore, con conseguente minor manutenzione e sostituzione delle parti;
velocità: la meccanica aumenta la propria velocità di circa il 25%. I tasti si abbassano e ritornano più rapidamente, dando maggiore ripetizione e velocità quando si suona;
potenza: la maggior rigidità dei componenti in carbonio garantisce più potenza con meno sforzo. Il pianoforte risponde ad un tocco più leggero e rende più piacevole suonare;
controllo: la meticolosa riprogettazione della meccanica Millennium III offre ai pianisti un eccezionale controllo, in particolar modo nei passaggi pianissimo.
Neotex
Per assicurare quel tocco in cui il pianista e il pianoforte diventano un tutt’uno, i pianoforti a coda adottano il rivestimento Neotex per i tasti bianchi e neri. Questo materiale esclusivo possiede caratteristiche di assorbenza tali da migliorare il controllo al tocco, prevenire errori, e dare un senso di rassicurante soddisfazione al pianista.
Il Neotex offre la stessa sensazione tattile dell'avorio e dell'ebano naturali. La superficie semiporosa a base di silice presenta un assorbimento ottimale dei grassi e della traspirazione della mano. Resistente ai traumi ed alla scoloritura, possiede inoltre alte proprietà antistatiche che prevengono l'accumularsi della polvere.
Il Neotex riproduce con molta fedeltà le caratteristiche di levigatezza e aderenza delle tastiere più preziose del passato, quando l'uso dell'avorio non era proibito. In questo senso questo materiale è anche una risposta al tentativo di costruire un mondo nel quale qualità della produzione e rispetto per l'ambiente non siano necessariamente in contrasto.
Soft fall
Il coperchio della tastiera è progettata con un meccanismo a doppio smorzamento così sensibile che è stato soprannominato "soft fall.” Il sistema di chiusura ultra-slow protegge le mani, le dita e la finitura del piano dal danno che una stretta stridente potrebbe causare.
CARATTERISTICHE:
Meccanica Millennium III
Tavola Armonica Tipo Abete massello
Area 1,33 m²
Piantoni 4
Martelli Mogano sottofeltrato
Superficie Tastiera Neotex
Scala Duplex Si
Agraffes 1°- 54° tasto
Coperchio Tastiera Soft fall
coperchio con serratura
Asta Del Coperchio 2
Ruote singole, ottone
Dimensioni Altezza 103,00 cm
Lunghezza 186,00 cm
Larghezza 152,00 cm
Peso 326.00 Kg
Finiture Nero lucido
SPEVI SEMPRE UN SERVIZIO IN PIU'.....
Per il PREZZO ed ogni altra informazione: