Workshop:Meeting Incontro con insegnanti - Pianoforti digitali e Strumenti musicali Roma

Workshop:Meeting Incontro con insegnanti - Pianoforti digitali e Strumenti musicali Roma

CARRELLO
LA MIA SPESA
Whatsapp: 3337623299
dal 1930
Vai ai contenuti

Workshop:Meeting Incontro con insegnanti

SCUOLA
CONTATTACI per qualsiasi domanda  

UNO, DUE, TRE… BOOMWHACKERS!!

 
Percorsi e perfomance musicali con l’utilizzo dei tubi sonori.
 
 
Il laboratorio si sviluppa sulle diverse modalità di utilizzo dei boomwhackers, a partire da giochi di esplorazione fino alla costruzione di percorsi musicali finalizzati alla realizzazione di performance.
I boomwhackers possono essere usati dalla creazione di coreografie, fino all’accompagnamento di melodie vocali e alla realizzazione di brani musicali a più voci.
Altre anticipazioni?
 
Vi aspettiamo per esplorare questo coloratissimo mondo sonoro!!!
L'incontro sarà svolto dalla Prof.ssa Cinzia Merlin

Questo incontro è riservato esclusivamente a:
scuole, associazioni musicali e professionisti del settore.
L’incontro è completamente gratuito e sarà possibile scegliere se partecipare al workshop
mattutino ( 10-13)  oppure pomeridiano ( 16 - 19 ).
L’incontro si svolgerà il 16/11/2019
                                    
La partecipazione è a numero chiuso ed è obbligatoria la prenotazione.
Fino ad esaurimento posti.

 MATTINO
 POMERIGGIO
 MATTINO
 POMERIGGIO
 MATTINO
 POMERIGGIO
Cinzia Merlin
Pianista, Orff-Schulwerk Method & Body Music Teacher, Formatrice Esperienziale
Artista poliedrica e attenta alla contemporaneità, con un particolare interesse per la musica del Novecentoe per le potenzialità ritmico-percussive del suo strumento. Oggi il suo repertorio attraversa la storia del pianismo, da Bach fino agli albori della musica jazz.
La sua ricerca artistica mira a scoprire nuovi spunti e approcci interpretativi del repertorio classico pianistico, esplorandolo e arricchendolo di diverse connessioni e contaminazioni, oltre lo strumento, collaborando con artisti eterogenei e di fama internazionale.
Si diploma in pianoforte presso il Conservatorio “F.E.Dall’Abaco” di Verona e vince  il primo premio “Accademia Filarmonica” come migliore diplomata dell’anno. Classificandosi in numerosi concorsi  pianistici nazionali e internazionali, si trasferisce a Roma e si perfeziona con Lya De Barberiis. Da subito intraprende un’intensa attività concertistica, che continua tutt’ora. Si laurea in Storia della Musica presso l’Università “Sapienza” di Roma e incuriosita dalle molteplici metodologie didattiche musicali, si specializza in Metodologia Orff-Schulwerk. Da 17 anni si occupa di didattica a tutti i livelli. Negli ultimi 10 anni approfondisce la pratica della body music formandosi con i più importanti artisti del panorama internazionale.
La musica in tutte le sue forme e la creatività sono le componenti fondamentali del suo approccio didattico-formativo, interpretando e diffondendo la musica come un’esperienza artistica e creativa attraverso il movimento, il corpo, la voce e la fantasia.
Negli ultimi anni sviluppa il "Musical Attitude", un progetto esperienziale innovativo di formazione e sviluppo delle persone attraverso la musica e le arti.
Pagamenti ||| Cookie ||| Email ||| Info line: 06.78.43.319 ||| Dove siamo
Privacy Policy
Torna ai contenuti