Yamaha CVP 809GP: Pianoforte digitale con accompagnamenti - Pianoforti digitali e Strumenti musicali Roma

Yamaha CVP 809GP: Pianoforte digitale con accompagnamenti - Pianoforti digitali e Strumenti musicali Roma

CARRELLO
LA MIA SPESA
Whatsapp: 3337623299
dal 1930
Vai ai contenuti

Yamaha CVP 809GP: Pianoforte digitale con accompagnamenti

PRODOTTI > PIANOFORTI DIGITALI > descrizioni pianoforti digitali
CONTATTACI per qualsiasi domanda  

YAMAHA CVP 809 GP
Pianoforte digitale 88 tasti con Arranger

ACQUISTA IN TOTALE SICUREZZA DA SPEVI
14.725,00€
Aggiungi
15.369,00€
Aggiungi

Descrizione

Costruito sull'eredità di un pianoforte a coda da concerto fatto a mano
Le tastiere di un pianoforte a coda sono caratterizzate da una sensazione di leggerezza, quando si suona delicatamente, e di maggior durezza, quando si suona con maggior forza. Al contrario la tastiera di un pianoforte non a coda ha una durezza uniforme, indipendentemente dall’intensità con cui la si suona. Questa è sempre stata una delle principali differenze di tocco tra un pianoforte a coda e uno digitale. Tuttavia, sviluppando la meccanica della tastiera GrandTouch, Yamaha ha cercato di riprodurre la reale resistenza del tasto, tipica di un pianoforte a coda, con grande precisione. Il risultato è uno strumento con un tocco più reattivo, che offre il maggior range dinamico di sempre. Ora puoi sentire un suono più controllato e sfumato, quando suoni piano, o toni potenti e brillanti quando suoni più forte, proprio come su un vero pianoforte a coda.
    Raggiungere un vero equilibrio
    I pianisti preferiscono il pianoforte a coda non solo per questioni di suono, ma anche per il modo in cui i tasti rispondono al loro tocco. Quando i tasti di un pianoforte a coda vengono premuti, c'è un certo peso o una certa resistenza al tocco. Allo stesso modo, quando vengono rilasciati, tornano alla posizione di riposo, basata sull'equilibrio tra il tasto e il meccanismo interno della tastiera. E' difficile riprodurre il ritorno naturale dei tasti di un pianoforte a coda, in un pianoforte digitale, per via delle differenze meccaniche. Yamaha ha studiato accuratamente queste caratteristiche, sviluppando la tastiera GrandTouch, e ha riprodotto questo fine equilibrio nel pianoforte digitale Clavinova. Il risultato è GrandTouch - sensazione definita di pianoforte a coda che permette un controllo uniforme del suono, ritmo preciso e morbida espressione melodica -fondamentale per una eccezionale performance musicale.
      Sfrutta la tua espressione artistica
      Quando suoni un pianoforte a coda, la parte posteriore dei tasti può rivelarsi una sfida per la tua espressione musicale. Questo perché la parte posteriore dei tasti si trova più vicino al fulcro della meccanica. Nel premere un tasto, più si è vicini al perno, minore è la leva, pertanto è maggiore la forza che si deve applicare. La maggiore lunghezza dei tasti GrandTouch mette a disposizione del pianista un maggior rapporto di leva, permettendo un miglior controllo espressivo, sino alla parte posteriore dei tasti. Si tratta della stessa lunghezza che si trova nel pianoforte a coda Yamaha S3X premium (ad Aprile 2017) ed è la maggior lunghezza mai utilizzata in un pianoforte digitale.
        Non ci siamo lasciati scappare nessun dettaglio
        Le nostre dita sono più sensibili di quanto pensiamo e per i pianisti il materiale con cui sono costruiti i tasti è estremamente importante. La tastiera GrandTouch presenta i tasti bianchi in avorio sintetico della miglior qualità, sviluppata in proprio da Yamaha. I tasti neri sono rifiniti in ebano sintetico. La copertura dei tasti in avorio sintetico riproduce la superficie tattile di una vera tastiera in avorio, usata un tempo per i pianoforti acustici. Il materiale utilizzato è altamente assorbente e previene lo scivolamento delle dita anche dopo ore di pratica, mentre mantiene la giusta struttura e sensazione. Risultato di oltre un secolo di esperienza nella costruzione di pianoforti acustici, questa esclusiva tecnologia Yamaha raggiunge una finitura che risulta naturale e confortevole. Oltre alla sensazione, l'aspetto e la struttura di questi tasti sono ineguagliabili per qualsiasi altro pianoforte digitale e ispireranno sicuramente ogni pianista che li proverà.
          Il meccanismo di scappamento delle tastiere Clavinova
          Il meccanismo di scappamento di un pianoforte a coda allontana velocemente i martelletti dalle corde dopo la percussione, in modo da evitare qualunque interferenza con la vibrazione della corda. Questo meccanismo produce una leggera sensazione di scatto quando il tasto viene abbassato delicatamente. Siccome la Real Grand Expression offre ai pianisti suono, tocco e pedali eccellenti, abbiamo deciso di creare uno scappamento che consentisse ai pianisti una facilità di esecuzione, un ribattuto e una risposta eccezionali, senza ostacolare le prestazioni. Le tastiere Clavinova offrono un meccanismo di scappamento che riproduce questa sensazione vicino al fondo della corsa del tasto e sono state ideate in modo che lo scatto sia percepibile solo nelle percussioni più leggere del tasto, proprio come avviene in un pianoforte a coda. Queste tastiere sono state regolate per garantire un'ulteriore frizione che bilancia il ribattuto del tasto e la risposta, senza ostacolare le prestazioni.
            88 tasti Linear Graded Hammer. Il primo pianoforte digitale di sempre a offrire una reale pesatura di ogni singolo tasto.
            Nella tastiera di un pianoforte a coda, ogni singolo tasto ha una pesatura diversa. Ciò avviene perché le corde nel registro acuto sono più sottili e corte, mentre diventano più spesse e lunghe nel registro grave. La tastiera a 88 tasti Linear Graded Hammer di Clavinova è la prima di questo tipo a riprodurre fedelmente questa gradazione di tocco, con peso e risposta del tasto differenti per ciascuno dei tasti. Il risultato nella sensazione e nella risposta è incredibilmente simile a quello di un pianoforte a coda e permette ai pianisti di ottenere un tocco notevolmente più autentico.
              GP Response Damper Pedal offre la sensazione del vero pedale di un pianoforte a coda.
              L'uso del pedale di risonanza altera sottilmente la natura del suono del pianoforte ed è essenziale per garantire al pianista tutti i mezzi espressivi necessari a convogliare la propria visione musicale.
              I pianoforti digitali Clavinova sono caratterizzati da un pedale di risonanza che individua continuamente i cambiamenti di profondità della pressione esercitata e consente l'effetto di mezzo-pedale, che permette al pianista di effettuare piccole regolazioni della pressione sul pedale e del suo ritorno, cambiando la profondità e il carattere del suono.
              I modelli di fascia alta presentano il GP Response Damper Pedal, che offre una curva di resistenza del pedale mutuata dal pianoforte a coda: all'inizio presenta una leggera resistenza, che diventa maggiore mano a mano che il pedale viene abbassato ulteriormente. Questo permette al pianista di prendere confidenza con le delicate sfumature di pedalizzazione.


              Per ulteriori informazioni....

              06.78.43.319


              INFO LINE: 06.78.43.319  III  SPEDIZIONI IN 24 ORE  III  SODDISFATTI O RIMBORSATI




              SCRIVICI

              Con piacere ti aiuteremo

              Per ogni domanda o semplicemente per un consiglio non esitate a scriverci


              Cookie ||| Email ||| Via Amulio 13 - Roma Tel: 06.78.43.319 ||| Dove siamo
              Privacy Policy
              Torna ai contenuti